Gita a Roma

Martedì 10 Dicembre siamo partiti per Roma per partecipare all’Udienza Generale di Papa Francesco,eravamo circa 60 persone sul pullman ed altri ci hanno raggiunti a Roma in auto.Tempo splendido nessun intoppo.Siamo stati alloggiati all’Oasi San Giuseppe,luogo molto confortevole ed accogliente.Nel pomeriggio ci siamo recati in Piazza Navona per acquisti presso i mercatini Natalizi,poi cena (Buona veramente) e a letto perchè la sveglia era alle 6.

Colazione e pullman per il Vaticano,alle 8 circa eravamo in Piazza San Pietro in prima fila  comodamente seduti,alle 9,45 è apparso il Papa all’improvviso proprio davanti a Noi,i circa 80.000 presenti sono come impazziti di gioia mentre Francesco passava e salutava tutti.Ad un certo punto ha preso in braccio la piccola Alessia Ciampi,l’ha baciata sulla testa,immaginiamo l’emozione di mamma Samantha.Dopo il suo discorso è tornato tra i fedeli ed ha incontrato Mariam Majidi con Niccolino,e Gianni PietraCaprina al quale ha “autografato” il libro sul Papa che aveva in mano.

Alle 12 circa siamo ripartiti alla volta di Livorno ed il viaggio è volato tra film trasmesso sul pullman e chiacchere tra amici alle 17,30 eravamo a casa

Siamo stati seguiti dalla troupe di TV 2000 che ci ha accompagnati dal pomeriggio precedente a Piazza Navona e poi la mattina in Piazza San Pietro,hanno realizzato un servizio bellissimo su Mariam che potete vedere su questo sito.

Un Grazie a Valentina della Pharus Viaggi per la competenza e la pazienza che ha avuto,ci siamo ripromessi di organizzare a breve altre  gite,per stare insieme e conoscerci sempre meglio