In cammino con noi

Sabato 17 Maggio 2014 – Stadio Accademia Navale – Seconda edizione dell’iniziativa “In cammino con noi”, una camminata solidale che nasce dal desiderio di sensibilizzare la cittadinanza sulla disabilità e sul tessuto di associazioni e di volontari che consentono di superare le difficoltà del quotidiano. Lo spirito che ci anima è quello della condivisione e dell’accoglienza dell’Altro, chiunque esso sia.

Non importa come, quando o dove cammini ma …

con chi cammini

accademiaL’iniziativa consiste nel ritrovarsi tutti allo Stadio dell’Accademia Navale – Via Lepanto, 1 – indossare la maglia dell’associazione per la quale si partecipa e quindi partecipare alla camminata intorno al campo sportivo insieme alla banda dell’Accademia Navale, e a tutti i cittadini che avranno il piacere di partecipare.

La raccolta di fondi che deriverà dalla vendita delle magliette dei “camminatori” ha lo scopo di sostenere le terapie riabilitative dei bambini e ragazzi disabili delle associazioni partecipanti: AIPD Sezione di Livorno Onlus, Autismo Livorno Onlus, Volare Senz’Ali, Disabilandia.

banner-associazioni-bw

 

L’evento ha avuto un grande successo grazie alla bellissima giornata di sole e al supporto e partecipazione dell’Accademia Navale.

Un grazie sentito all’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone che è stato particolarmente vicino e a tutti gli organizzatori che si sono prodigati per la buona riuscita dell’iniziativa.

Leave a Comment